Cari colleghi, Cari collaboratori,

come sapete mancano pochi giorni al 15 maggio, giorno in cui si voterà per il futuro dell’industria cinematografica.

Questa legge è un’importante occasione per il nostro settore, per tutti i tecnici, produttori, attori e altre maestranze coinvolte nella filiera cinematografica.

Oggi, tutto il reddito che le piattaforme internazionali di streaming guadagnano in Svizzera finisce all’estero. Grazie alla nuova Legge sul cinema, almeno una piccola parte pari al 4% verrebbe reinvestita qui. Una misura che rafforza la Svizzera come luogo di produzione cinematografica oltre che la sua identità e la sua economia.

Tuttavia, c’è  ancora resistenza e rischiamo che il referendum lanciato contro questa legge passi; di conseguenza il 15 maggio 2022 sarà il popolo a decidere, e come sapete ogni voto, ogni voce e ogni tipo di sostegno aiuterà a vincere il referendum.

Con la vostra  testimonianza o la condivisione di un testimonial possiamo fare la differenza. Ricordatevi che anche la vostra  cerchia di conoscenze è estremamente importante per poter sostenere questa importante legge.

Come fare una testimonianza?

È semplicissimo, ci vogliono solo pochi minuti: caricando  la vostra immagine e scrivendo perché sosteniamo la Legge sul cinema

https://www.legge-sul-cinema.ch/ambasciatori-e-ambasciatrici/

Ad esempio:

  • Perché voglio più serie e film svizzeri!
  • Perché voglio più film che siano vicini alle nostre vite, alla nostra cultura e al nostro paese!
  • I nostri paesi vicini conoscono già degli obblighi di investimento per Netflix e co. Perché la Svizzera dovrebbe essere lasciata indietro?
  • Forse il prossimo successo di Netflix verrà dalla Svizzera? Voterò SÌ alla Legge sul cinema per rendere questo possibile.
  • Voto SÌ perché girare in Svizzera porta anche benefici all’economia locale, come ad esempio al turismo, agli hotel e ai ristoranti.
  • Voto SÌ affinché la Svizzera non sparisca dai nostri schermi.

Potrete trovare ulteriori argomenti anche direttamente qui.

Una volta fatta la tua testimonianza potrai condividerla sui tuoi profili e inoltrarla ad amici, conoscenti e parenti.

Crea una testimonianza

Sosteniamo insieme il nostro settore,

Il comitato AFAT