Home

AFAT Associazione Film Audiovisivi Ticinese
via Sole, 2
6942 Savosa CH
info@afat.ch


Visualizzazione ingrandita della mappa

 

Il gruppo fondatore è lieto di annunciare che si è svolta mercoledì 7 marzo 2012 l’assemblea costitutiva della nascente AFAT – Associazione Film Audiovisivi Ticino -.

L’associazione nasce con lo scopo di dare un’unica voce all’intero settore di film e audiovisivi.

In particolare AFAT vuole unire le realtà operanti nel settore degli audiovisivi del Canton Ticino, promuovendo attività economiche legate alla cultura, e iniziative intese al miglioramento e al perfezionamento professionale, nonché difendere e promuovere gli interessi generali e professionali dei propri membri.

Di primaria importanza per AFAT è inoltre interagire con le istituzioni e con gli enti intenzionati ad avere rapporti con il settore degli audiovisivi del cantone, intraprendendo nel contempo contatti al fine di promuovere il settore di film e audiovisivi in Svizzera e all’estero.

Il nuovo comitato è composto da Michela Pini, Tiziana Soudani, Niccolò Castelli, Nicola Genni, Fulvio Mariani e Alberto Meroni, al fine di garantire la più completa rappresentanza possibile al mantenimento, sviluppo e crescita della categoria, in modo eterogeneo e trasversale. Il Comitato che sarà rappresentato ufficialmente dal regista e produttore ticinese Adriano Kestenholz, che è stato nominato quale presidente, all’unanimità dell’assemblea.

Il gruppo di lavoro per la costituzione

Niccolò Castelli, Philip Kohler, Vito Robbiani, Giorgio Decarli, Fulvio Mariani, Amel Soudani, Nicola Genni, Alberto Meroni, Tiziana Soudani, Villi Hermann, Michela Pini, Riccardo Studer