La Società Southern Switzerland Film Commission è l’ente preposto per promuovere, attrarre e consolidare sul proprio territorio produzioni audiovisive di ogni genere, fornire un adeguato supporto, servizio d’informazione ed assistenza. AFAT è socio fondatore della Film Commission ticinese.

scarica il bando di concorso in formato PDF

Per la conduzione e l’organizzazione delle attività cerchiamo le seguenti figure:

UN DIRETTORE O UNA DIRETTRICE

Con i seguenti requisiti:
– forte identificazione con il territorio
– capacità di sviluppo di networking internazionale
– perfetta conoscenza delle lingue nazionali e dell’inglese
– conoscenza delle modalità produttive dell’audiovisivo
– comprovata esperienza nel mercato cinematografico internazionale
– elevate capacità relazionali e negoziali

UN PROJECT MANAGER

Con i seguenti requisiti:
– ottima conoscenza del territorio (Ticino)
– esperienza nell’organizzazione di riprese cinematografiche
– ottima conoscenza delle lingue nazionali e inglese
– conoscenza della filiera dell’audiovisivo in Ticino
– competenze informatiche e amministrative

Desideriamo incontrare candidati motivati e che siano pronti ad accettare una sfida importante identificandosi fortemente nella missione, scopi ed obiettivi della Film Commission. Dovranno inoltre risiedere nel nostro Cantone, avere una buona formazione, una visione sistematica, supportata da eccellenti competenze organizzative e di
coordinamento, attitudine alla gestione di situazioni complesse e articolate, elevate capacità relazionali e negoziali .
Invitiamo gli interessati ad inviare il proprio Curriculum Vitae completo di certificati, entro e non oltre sabato 14 giugno 2014, presso LWP Ledermann Wieting & Partners SA, via Vegezzi 4, 6900 Lugano, società di consulenza incaricata per la selezione. La consulente signora Morena Ferrari Gamba (ferrari@lwphr.ch), è a vostra disposizione per eventuali informazioni telefoniche.

NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE CANDIDATURE INVIATE DIRETTAMENTE ALLA FONDAZIONE TICINO FILM COMMISSION COSÌ COME AD AFAT.