Novità in seno alla Ticino Film Commission

Come già avrete saputo dai media, recentemente il Gran Consiglio del Cantone Ticino ha accettato il credito per l’attuazione del progetto Film Commission. La Fondazione Ticino Film Commission (FTFC), nel cui consiglio di amministrazione risiede AFAT unitamente a Festival del Film Locarno, ARF e Ticino Turiscmo, può ora concretamente iniziare i propri lavori per la costituzione della società che perseguirà gli scopi della Film Commission a livello operativo (una sagl), pubblicazione dei bandi di concorso, affitto uffici, ecc ecc.

Ieri il Consiglio di Fondazione della Ticino Film Commission, nel quale AFAT è presidente e rappresentato da Michela Pini, si è riunito per stabilire i prossimi passi, che vi elenchiamo qui di seguito.

Il Consiglio di Fondazione della Ticino Film Commission pone come obiettivo il “lancio” della Film Commission per il Festival di Locarno 2014. Di seguito gli obiettivi preposti per tale data:

- Fondazione della Società Southern Switzerland Film Commission;
- Bando di concorso, selezione e scelta del direttore e del project manager;
- Creazione della prima corporate identity e di una landing page in internet;
- Allestimento di un ufficio operativo a Locarno.

Qui di seguito invece alcuni documenti relativi alle novità sull’argomento.

140409 – La Regione – Film Commission
140409 – CdT – Film Commission

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>